Pronta ad andare in scena mercoledì 26 giugno alle 21:15 al Teatro Manzoni di Massarosa, l’esilarante commedia Padre, figli e Spirito Santo, composta e diretta da Alessio Luca Bartelloni, vedrà attori i nostri allievi del corso adulti, al termine di un anno ricco di emozioni e di crescita. Lo spettacolo è infatti a conclusione dei nostri laboratori iniziati a ottobre dell’anno scorso e che hanno visto per diversi mesi i nostri allievi impegnarsi con cura e dedizione all’esplorazione delle potenzialità del proprio corpo e della propria voce, della propria fantasia e creatività.
Il gruppo di lavoro ha una composizione eterogenea, eppure è estremamente compatto: i partecipanti variano dagli under 30 agli over 60, da chi il teatro lo conosce bene a chi calcherà il palcoscenico per la prima volta. Ma tutti i nostri allievi sono uniti dalla convinzione che lo spazio teatrale è un luogo privilegiato per conoscere se stessi, aprirsi agli altri e ai propri bisogni profondi. Per questo, a lezione come durante le prove, sono mossi da qualcosa di speciale, che traspare dagli occhi.
Nello spettacolo che andrà in scena mercoledì, ogni allievo avrà la possibilità di mettere in luce le proprie potenzialità, in una pièce comica che siamo certi saprà ben divertire lo spettatore. Basti pensare alla trama. In un piccolo paese dell’arcipelago toscano, padre Fabiano, il giovane parroco da poco arrivato, è sconvolto da una confessione dell’edicolante del luogo: “Mia moglie e mia madre dicono che uccido un sacco di persone”. Per via dei preservativi venduti al suo chiosco. E da lì il piano: iniziare a bucarli. In un vortice di crescente delirio, tra matrimoni forzati, bambini desiderati e figli non voluti, tutto il paese è costretto a fare i conti con questa anomala impennata demografica, attirando l’attenzione di giornalisti spregiudicati, poliziotti confusi, alti prelati e una farmacista xenofoba reduce di guerra.
In scena: Antonio Lorenzo Vitale, Maura Madrigali, Carlo Boroni, Gaia Manfredini, Silvia Motto, Elena Madrigali, Leonardo Giannecchini, Liliana Maria Rovelli, Tommaso Ferrari, Daniela Niespolo, Paola Orlandi, Valeria Papi, Raoul Marenco e Giovanna Salvi.
Una bella opportunità per passare un’altra piacevole serata a teatro, e ridere parecchio.