Teatro Res 9 promuove per i suoi soci corsi di recitazione con l’obiettivo di avvicinare bambini, ragazzi e adulti agli infiniti benefici che il teatro sa restituire: migliorare la sicurezza in se stessi, esplorare le proprie potenzialità, rafforzare la concentrazione e la memoria, dare libero sfogo alla propria creatività.

I fondamentali della formazione attoriale, ampiamente indagati nel corso delle lezioni, saranno in sostanza il mezzo per compiere una profonda e appassionante ricerca di se stessi, nella dimensione di un gruppo.

La giovane età dei formatori non è motivo per dubitare sulle loro competenze: i loro curricula artistici, uniti ai pregevoli percorsi scolastici e accademici, garantiscono per essi. Sarà loro cura assicurare un ambiente inclusivo che sappia rispettare i limiti emotivi di tutti i soci partecipanti.

L’incontro di prova è sempre gratuito!

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci:
puoi inviare un’e-mail a info@teatrores9.it o chiamarci o scriverci al +39 339 1936966 (Alessio) o al + 39 334 1043701 (Filippo)!

GLI SPETTACOLI DEI NOSTRI allievi

Padre, figli
e Spirito Santo

composto e diretto da Alessio Luca Bartelloni

In un piccolo paese dell’arcipelago toscano, padre Fabiano, il giovane parroco da poco arrivato, è sconvolto da una confessione dell’edicolante del luogo: “Mia moglie e mia madre dicono che uccido un sacco di persone”. Per via dei preservativi venduti al suo chiosco. E da lì il piano: iniziare a bucarli. In un vortice di crescente delirio, tra matrimoni forzati, bambini desiderati e figli non voluti, tutto il paese è costretto a fare i conti con questa anomala impennata demografica, attirando l’attenzione di giornalisti spregiudicati, poliziotti confusi, alti prelati e una farmacista xenofoba reduce di guerra.

EMOZIONI IN SCENA

Sei storie improvvisate

Sei prove di improvvisazioni che muovono da un’emozione o uno stato d’animo specifici per dare corpo a scene surreali ed estremamente divertenti: onore, senso di colpa, abbandono, diffidenza e imbarazzo saranno i sei obiettivi da realizzare sulla scena.